Diventa volontario
I

Nel rifugio sono moltissime le cose da fare, se deciderai di far parte del nostro gruppo ti potrai occupare di tantissime cose, in funzione del tempo che ci potrai dedicare e delle tue attitudini personali!
Requisiti necessari, un grande amore per i mici e un po’ di spirito di adattamento.
Chi cerchiamo? persone volenterose e serie che collaborino nel rifugio in modo da garantire pulizia e sicurezza nelle aree in cui soggiornano i mici. Per fare questo tipo di attività è necessario però aver maturato una certa esperienza di convivenza e/o assistenza con il mondo felino in particolare. Nel rifugio ci sono parecchi ospiti divisi in più settori per determinati motivi gestionali, per cui occorre prestare molta attenzione quando si opera all’interno di un settore piuttosto che in un altro cercando di osservare alcune regole fondamentali che consentano di preservare gli equilibri e la sicurezza degli animali.
Essere volontari ed aiutare il rifugio significa anche fare diverse altre attività come ad esempio dare un aiuto a sistemare gli oggetti presso il centro di raccolta, oppure offrire la propria disponibilità in contesti come raccolte alimentari o mercatini sul territorio ed altre attività quali adozioni, catture ecc
Ulteriore modo per contribuire è quello di dare la propria disponibilità per tenere in stallo eventuali nuovi arrivi in attesa di attuare le procedure sanitarie necessarie.
Qualsiasi sia la tua disponibilità , per i nostri mici è un grande aiuto! Grazie di cuore!